Claudia González Godoy

È un’artista visuale, docente di arte laureata alla Scuola di Arte e Cultura Visuale dell’Università Arcis con Master in Arti Mediali all’Università del Cile. Dal 2006 sviluppa un lavoro focalizzato intorno alla nozione di materialità nei supporti tecnologici analogici e digitali, con un’attenzione specifica al rapporto tra tecnologia hi-fi e low-fi, con procedimenti artigianali derivati da materiale tessile, organico e elettronico. Ha realizzato numerosi laboratori e conferenze su arte, Open Hardware, sperimentazione elettronica e cultura DIY in diversi festival come LIWOLI (Australia), SOL (Spagna), EEII (Croazia), FILE (Brasile), Sudex (Argentina), Tsonami (Cile), BVAM (Chile) e il Festival de la Imagen de Manizalez (Colombia). Direttrice del progetto Laboratorio di Arte e Tecnologia Chimbalab (2008/2012), attualmente è artista/ricercatrice indipendente e amministratrice di progetti educativi in arte e tecnologia.

Fernando Godoy

È un sound artist, ingegnere del suono e musicista che vive e lavora a Valparaíso. Il suo lavoro è focalizzato sul suono e sull’ascolto intesi come fenomeni temporali e culturali rispetto ai territori. Le sue opere, che includono installazioni sonore, progetti web, concerti sperimentali e azioni nello spazio acustico sono state presentate in Cile, Perù, Canada, Estonia, Italia, Australia e Germania. Attualmente è direttore del festival Tsonami Arte Sonoro, co-editore della Rivista de Arte Sonoro y Cultura Aural, direttore ed editore di Radio Tsonami.

Rainer Krause

È nato a Hoyerhagen, in Germania, nel 1957. Dal 1987 vive e lavora a Santiago del Cile come artista visivo e sonoro. Ha conseguito un Master in Visual Arts presso l’Università del Cile, dove attualmente ricopre il ruolo di docente. A partire dal 1985, Krause ha realizzato mostre personali in Germania, Cile, Spagna e Canada, ma ha preso parte anche a mostre collettive in America Latina, Europa e Stati Uniti. Dal 2005 lavora come curatore di mostre, eventi e progetti artistici sonori.

Alejandra Perez Nuñez

È un artista indipendente e membro di un gruppo eterogeneo di ricercatori e scrittori che studiano le relazioni intercorrenti tra ambiente elettromagnetico ed economia industriale. In qualità di sound performer e lavorando con strumenti Open Source, partecipa a progetti che coinvolgono la radio, la performance e la social science fiction. Laureata in Estetica e Psicologia, con un Master in Media Design presso il Piet Zwart Institute di Rotterdam, vive attualmente a Valparaiso, Cile.

Sebastián Jatz Rawicz

È compositore ed artista sonoro. Nel 2008 ha fondato il progetto Arsomnis, con il quale ha realizzato “Musicircus" di John Cage, "Vexations" di Erik Satie e "Reunion" di John Cage (e Marcel Duchamp). Insieme con ala1RECS, ha effettuato circa 30 concerti sotto il nome di "&" (). Recentemente ha presentato “Cien Acordes Geométricos Extendidos” a PumaLab e "Los Cuatro Estandartes del Arte Contemporáneo" in CCE. Ha pubblicato traduzioni di opere teatrali di Jan Fabre e tre libri di interviste a John Cage con la casa editrice Metales Pesados.