video

HELSINKI, FINLAND: 60°15’N, 25°03’E

Pink Twins: Box 8’00” (2004)
“Box” è basato su alcune fotografie scattate a Tunguska in Siberia, dove una gran parte dell’area è stata distrutta dall’impatto con il terreno di un meteorite nel 1908. Il video è una composizione lenta, dove le immagini del paesaggio passano attraverso diversi stati di trasformazione. Il materiale video che poi è confluito in questo video era stato girato originariamente per una versione teatrale di “Stalker”, prodotta per il Circus Maximus all’Helsinki City Theater nel 2003

Kristiina Heimonen: Season Cycle 1’56” (2003)
“Season Cycle” dipinge la fine di un’estate.Tutto si trasforma: dall’albeggiare lento, allo scivolare del giorno, al luccicare dell’acqua E’ l’ultimo giorno d’estate e domani sarà già autunno.

Denise Ziegler: Fade Away (Häipyy) 9’38” (2004)
“Talvolta al crepuscolo il sincronismo tra i miei occhi e la mente cambia. Il mio sguardo erra senza scopo e la mente cattura solo una parte di quanto riesco a vedere. Gli occhi ed il pensiero sembrano lavorare indipendentemente gli uni dall’altro. Perciò il mio interesse per quanto accade attorno svanisce lentamente e l’immagine sembra diventare bidimensionale. Lo trovo molto interessante.”

 

<< prev