suoni

NOUS

Il progetto NOUS nasce per opera di Marco Messina e Meg, che nel 2001 hanno composto una delle più potenti, suggestive ed evocative colonne sonore teatrali degli ultimi anni, raccolta nel cd “La Tempesta”, una delle tante evoluzioni musicali che i due intendono sviluppare parallelamente ai 99 Posse, dei quali sono parte.

Lo spettacolo è “Dentro la tempesta”, visionario adattamento del regista Giancarlo Cauteruccio e del suo gruppo Krypton de “La Tempesta” di William Shakespeare, andato in scena nell’estate 2001 ed in quella del 2002.

Rappresentazioni che vedevano coinvolta la stessa Meg nel ruolo di Ariel. Si presentano ora in concerto con uno spettacolo di musica elettronica in cui le incredibili alchimie di Meg e Marco sono accompagnate dal contrabbassista Alessandro Quintavalle e promettono uno spettacolo di sicura suggestione.

Il giudizio su "La Tempesta" di Kataweb: “Otto brani strumentali che piegano l'elettronica al calore delle suggestioni e cinque in cui la voce di Meg rivela ulteriori facce del suo talento, nuove sfumature e duttilità ed una sorprendente capacità di interpretare in musica (e anche in prosa, è il caso de Il banchetto) i testi originali di Shakespeare: una sfida far tremare le gambe a qualunque cantante”.

web: www.novenove.it, www.m-e-g.it, www.mousikelab.it