suoni

INITIALS BB

Initials BB: due straordinari artisti come Thomas Brinkmann e Natalie Beridze (meglio conosciuta come TBA) per un live set dove si fondono minimalismo, dancefloor e pop elettronico, in un appuntamento collettivo e trascinante. L'anteprima assoluta italiana del progetto dance che nasce dalla collaborazione di Thomas e Natalie verrà presentata in esclusiva in occasione di Interferenze_05.

Artista geniale ed innovativo, Thomas Brinkmann conduce da anni un’appassionante ricerca sulla composizione e sulla fruizione del suono. Dalle iniziali sperimentazioni sui minimalismi techno-house, alle attuali miscele techno-soul/funk, il musicista tedesco ha sempre dimostrato una forza comunicativa e una capacità di coinvolgimento fuori dal comune. Famoso per i remix (che ama chiamare variations) di Richie Hawtin/Plastikman e Mike Ink, nel 1998 ha fondato l’autorevole etichetta Max Ernst, per la quale incide anche TBA.

La musica di Brinkmann è un’elettronica profondamente emotiva, semplice e diretta, un’esplorazione delle forme del ritmo, la cui energia è immediatamente restituita al cuore ed al corpo di chi l’ascolta. Sulle strutture ritmiche tradizionali della techno, Brinkmann innesta campioni sonori con equilibrio, sicurezza e disinvoltura sorprendenti, costruendo trame sonore che oscillano tra elettronica deep-minimal ed improvvise incursioni nell'ambient più astratto. Una formula con la quale riesce a trasformare ogni suo concerto in un’autentica esperienza, collettiva e trascinante.

next >>