suoni

ILIC

Nel 1996 insieme a Davide Rovito e Massimo Luciano, Carlo "Ilic" Notarangelo fonda “Random/Noize”. Attivi nella scena techno underground Inglese edItaliana dal 1991 prima con il progetto multimediale “Passaggi e Mutazioni di finemillennio”, poi attraverso la costante partecipazione in parties itineranti e festivals spesso insieme al collettivo londinese “Institute of Goa”. Riconosciuti come uno dei piu’interessanti livesets Italiani, hanno sviluppato un concetto musicale espresso attraversol’uso di macchine analogiche, l’improvvisazione e la totale assenza di schemi creando timbriche e tessuti sonori unici e costantemente in evoluzione.

Nell’anno 2000 decidono di cominciare a tradurre in vinile l’esperienze accumulatee fondano la label techno “informale” nata all’interno del un progetto “syncsite recordings”,con l’intento di proporre techno minimale. In breve tempo e con poche realizzazioni si ritagliano un posto di tutto rispetto nell’affollato panorama dei produttori/djs technomondiali anche grazie al supporto di personaggi del calibro di Ritchie Hawtin, Advent, G-force, Sven Vaeth….

Negli anni successivi “Syncsite”, nata inizialmente per essere il supporto logistico alla label, diventa piu’ grande e nuove labels e produttori si uniscono ad essa. Contemporaneamente Ilic collabora con Marco Passarani alla distribuzione di musicaelettronica “Remix distribution the final frontier” considerata “the Italian electronic reference worldwide”, occupandosi di produzione, import e distribuzione.

  next >>